Amalfiweb - home page
 Amalfiweb - home page  
Site contents:
Amalfi, amalfi, Amalfi Coast, costiera amalfitana, Amalfi Coast travel guide, guida online, viaggi, travel guide to the Amalfi Coast, touristic guide, amalfi coast touristic guide, Positano, Ravello, Praiano, Conca dei Marini, Atrani, amalfi coast accommodation, amalfi coast hotel, amalfi coast rooms, amalfi coast vacation houses, amalfi coast apartments, amalfi coast lodging, amalfi coast vacation rentals, amalfi coast accommodation, positano accommodation, ravello accommodation, amalfi villas, positano luxury villas, rental amalfi coast.

Furore
Il Paese Dipinto


Più che un paese, Furore è soprattutto un territorio ampio che abbraccia una larga fetta di Costiera Amalfitana.
Dal celebre Fiordo, emulo mediterraneo di un paesaggio scandinavo a pochi km da Praiano, si sale su tra i monti Lattari fino a giungere alle porte di Agerola e della provincia di Napoli.

Furore ha un retaggio prevalentemente agricolo e anche l’originario borgo marinaro, situato proprio sulla spiaggia del Fiordo, è stato a lungo disabitato. In questi ultimi anni ha cercato di acquisire una parte dei flussi turistici delle più celebri località costiere, con la creazione di iniziative culturali (i Murales) e di nuove e imponenti strutture ricettive, come l’albergo SPA Furore Inn.

Furore è in questi anni anche nota per la sua produzione vinicola, che si è avviata in questi ultimi anni verso standard di qualità elevati e rappresenta un ottimo esempio dei vini campani.

Bellissimo il panorama da Punta sant’Elia.

È la scelta consigliata a che cerca tranquillità e relax.


Da vedere
- Chiesa di Sant'Elia
- I Murales

 
Dove soggiornare
Roccia Fiorita
Rifugio di Ela
Casa Bellavista
trova tutte le sistemazioni in Furore

Ristoranti
trova dove mangiare in Furore

Locali
trova tutti i locali in Furore

Shopping
trova i negozi in Furore

 
 
 
 
 
 

 

Questo sito è di proprietà di ITN S.r.l. - Via Vito Lembo 14 - 84131 Salerno - P.I. 03570340657

I diritti di traduzione, di adattamento totale o parziale, la riproduzione del contenuto di amalfiweb.com® con qualsiasi mezzo, sono riservati per tutti i Paesi. Copyright ©2007

Amalfi Coast web travel guide