Amalfiweb - home page
 Amalfiweb - home page  
Site contents:
Amalfi, amalfi, Amalfi Coast, costiera amalfitana, Amalfi Coast travel guide, guida online, viaggi, travel guide to the Amalfi Coast, touristic guide, amalfi coast touristic guide, Positano, Ravello, Praiano, Conca dei Marini, Atrani, amalfi coast accommodation, amalfi coast hotel, amalfi coast rooms, amalfi coast vacation houses, amalfi coast apartments, amalfi coast lodging, amalfi coast vacation rentals, amalfi coast accommodation, positano accommodation, ravello accommodation, amalfi villas, positano luxury villas, rental amalfi coast.

Positano
La terra delle Sirene


È una delle destinazioni più conosciute ed esclusive della Costiera Amalfitana per i suoi negozi di abbigliamento, per gli alberghi prestigiosi e anche per i tanti locali notturni.

Positano gode certo dell’eredità ricevuta dal boom turistico degli anni ’60, quando era la meta preferita di artisti e personaggi del jet-set internazionale che l’avevano trasformata in una piccola Capri, e che continuano ogni anno a tornarci.

Oggi il mito di quegli anni continua ad aleggiare nelle viuzze strette del centro, tra vestiti multicolori e le vetrine dei negozi di prodotti tipici, e passeggiare a Positano fa sempre un certo effetto soprattutto quando riconosci, tra la folla o al tavolino del ristorante chic, il divo o il calciatore o il politico di turno.

Insomma la scelta ideale per chi vuole godersi una vacanza di tutto relax in un albergo extralusso, con qualche sortita nel caos della cittadina.

Positano è infatti al vertice dell’accoglienza in Costiera per la qualità delle sue strutture alberghiere, dei ristoranti e dei servizi offerti al turista.

È anche favorita dalla sua particolare conformazione e infatti il paese si sviluppa tutto in verticale, con le case abbarbicate le una alle altre dalla spiaggia alla Nazionale.

Grazie a questa configurazione del territorio, il Centro di Positano è, unico in Costiera, privo dei problemi legati al traffico dei veicoli a motore. Esiste un efficiente servizio pubblico interno che congiunge il Centro con le zone alte e le frazioni di Montepertuso e Nocelle.

Anche dal punto di vista dei servizi Positano eccelle: numerosi e capaci parcheggi (ovviamente con tariffe da nababbi), servizi di taxi e navetta, banche e noleggi di veicoli e natanti. Tutto per accontentare anche l’ospite più esigente.

Negli ultimi anni Positano sta cercando di recuperare posizioni anche nell’offerta di tipo culturale. È riuscita a strappare ad Amalfi l’organizzazione di Cartoons on the bay, il Festival dell’animazione cinematografica e televisiva; organizza sempre d’estate, incontri con scrittori e personaggi famosi presso il prestigioso hotel Palazzo Murat e non ultimo sta promuovendo una rassegna di cortometraggi chiamata Lo sbarco dei Corti.

Inoltre presenta un prestigioso cartellone di iniziative e spettacoli estivi.


Da vedere
- La Colleggiata dell'Assunta
- Chiesa del rione Chiesa Nuova

 
Dove soggiornare
trova tutte le sistemazioni in Positano

Ristoranti
trova dove mangiare in Positano

Locali
trova tutti i locali in Positano

Shopping
trova i negozi in Positano

 
 
 
 
 
 

 

Questo sito è di proprietà di ITN S.r.l. - Via Vito Lembo 14 - 84131 Salerno - P.I. 03570340657

I diritti di traduzione, di adattamento totale o parziale, la riproduzione del contenuto di amalfiweb.com® con qualsiasi mezzo, sono riservati per tutti i Paesi. Copyright ©2007

Amalfi Coast web travel guide